Ecografia ghiandole salivari e ghiandola tiroide.

ECOGRAFIA GHIANDOLE SALIVARI E Ghiandola TIROIDE. Regolari le ghiandole sottomandibolari e le ghiandole parotidi di entrambi i lati per Ecostruttura e volume. Non documentabili formazioni riferibili a scialo litiasi. PRESENZA DI LINFONODO REATTIVO PARENCHIMALE SIA DX A SX A LIVELLO DELLA GHIANDOLA PAROTIDE. Ghiandola Tiroide di volume regolare, presenta disomogeneità della sua ecostruttura per la presenza di multipli noduli alcuni parzialmente COLLIQUATI più numerosi a dx. Più regolare l'ecostruttura del lobo tiroideo di sx con unica formazione nodulare di 9,6 mm pittosto centrale. Qualche linfonodo reattivo in sede cervicale ed entrambi i lati.
Risposta del medico
Paginemediche
Mancano i dati clinici per un inquadramento accettabile; sembra presente una patologia non oncologica alla tiroide (gozzo plurinodulare?) associata alla presenza di linfoadenopatie aspecifiche al collo.
Risposto il: 08 Maggio 2006