Eczema

Buon pomeriggio, mio figlio di quasi 8 mesi da quando aveva 4 mesi soffre di eczema al viso ora sto usando una crema specifica per prurito ma purtroppo l'eczema scompare ma poi ritorna. Vorrei gentilmente un vostro parere.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Verosimilmente potrebbe trattarsi di una dermatite atopica, non gestibile sicuramente con un consulto online, la crema che sta usando non deve sospenderla anzi dovrebbe essere usata su tutto il corpo. Appena possibile lo porti da un dermatologo o da un pediatra che potrà prescrivere una cura più incisiva. Cordiali saluti

Risposto il: 04 Maggio 2020