Edema arto superiore

Chiedo scusa nel caso non sia la sezione giusta, non ero sicura di cosa selezionare. Vi scrivo perché mia madre da circa un anno ha il braccio sinistro gonfio. Sostiene che tutto sia iniziato con una puntura di qualche insetto, a seguito il braccio è diventato rosso, gonfio e molto caldo, seguito da una febbre molto alta che l'ha costretta ad andare al pronto soccorso. Ad un anno di distanza non sente dolore alle articolazioni del braccio, ma a volte si arrossa, compaiono delle piccole macchioline rosse, simili a pustoline e prude. Nessun medico ha saputo darci una risposta, da quello che ho letto sul web sembra filiarosi linfatica, anche se non siamo nelle zone tipiche di questa malattia. Devo aggiungere che mia madre soffre di spondilite anchilosante con uveite e fa spesso uso di cortisone. Spero possiate darci una mano e indirizzarci con qualche idea presso uno specialista. Vi ringrazio per l'attenzione.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Un esame ecografico del braccio e cavo ascellare con ecodoppler potrebbe dare ulteriori informazioni a riguardo la presenza di un eventuale linfedema dell'arto interessato e sulle cause Cordiali saluti

Risposto il: 17 Aprile 2014