EEG alterato dopo alcol?

Salve, sono una studentessa di psicologia. Confrontandomi con alcuni colleghi è emerso un dubbio. è risaputo che l\'assunzione di alcol vada a rallentare l\'attività cerebrale sul momento, e che a lungo andare questo provochi varie modifiche. Nel caso in cui venisse svolto un EEG 24 ore dopo l\'assunzione di bevande alcoliche, questo risulterebbe comunque alterato in qualche modo? grazie in anticipo.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Se l’individuo è aggressivo

Risposto il: 22 Agosto 2022