Effetti ansia Fortissima

Ansia mi ha portato reflusso inappetenza e ronzio perenne a orecchie paura ad uscire cerco di non pensarci, pulendo casa e dedicandomi ai miei fiori e animali ma non sto bene miglioro verso sera un po grazie ancora

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia

Gentile,
dovrebbe parlarne con un professionista della salute mentale o almeno con il suo medico di base, potrebbe scoprire di avere un problema di ansia generalizzata e dover prendere dei provvedimenti. Spesso l'ansia si associa a somatizzazioni quali quelle da lei ben descritte, ma attenzione, ovviamente ciò non esclude che concomitino veri disturbi somatici organici come un'ernia jatale o reflusso esofageo e acufeni. Per questo, a maggior ragioni, dovrebbe sottoporsi ad una prima valutazione.
Un cordiale saluto

Federico Baranzini - Psichiatra e psicoterapeuta a Milano

Risposto il: 09 Agosto 2022