Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

13-06-2018

Effetti collaterali legati alla pillola anticoncezionale

Io ho preso le pillole ogni giorno alle 14:00 puntualmente , ha dopo 4 ore o 5 , incluso prima di prendere la pillola ho avuto una diarrea leggera. Diciamo che non è proprio una diarrea, comunque , ho preso i giorni di pausa dove dovrebbe arrivare la mestruazione ma è il 4 giorno è non mi è ancora arrivato. Che significa?. Devo preoccuparmi?

Risposta di:
Dr. Cesare GentiliDottore Premium
Ginecologo, Specialista in Anatomia patologica e Oncologia
Risposta

Una diarrea leggera non compromette l'effetto anticoncezionale della pillola. La mestruazione talvolta può tardare dopo la mestruazione pertanto non si deve preoccupare

TAG: Adulti | Contraccezione | Disturbi gastrointestinali | Effetti Collaterali | Farmacologia | Ginecologia e ostetricia | Giovani | Salute femminile
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!