17-05-2018

Effetti dei farmaci per ipertensione

Sera, ho 31 anni. Per l'ipertensione mi hanno dato triatec la mattina e meta pasticca di atanolono il pomeriggio. Non riesco a capire perché mentre lavoro ho capogiri e mi fa male sotto al pettorale sinistro e spesso ho la sensazione che non riesco a ingoiare come se sentissi affogare.

Risposta di:
Prof. Claudio Di VeroliDottore Premium
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo e Malattie del fegato e del ricambio
Risposta

I capogiri, come lei li definisce, con buona probabilità sono in relazione a problemi della colonna. L'ipertensione non da disturbi! Sono anche molto comuni i dolori intercostali. Comunque dica al suo medico se gli fa fare un ECG di controllo e poi vada in palestra e, non o, cammini. Con buona probabilità ha i muscoli poco allenati. Un saluto prof. Claudio Di Veroli

TAG: Adulti | Cuore | Farmacologia | Ipertensione | Malattie dell'apparato cardiovascolare | Medicina generale