Effetti Peeling tca

Gentili Dottori,

sono una donna di 40 anni e mercoledì scorso 27 dicembre mi sono sottoposta ad un trattamento di peeling tca da un dermatologo per trattare una lentigo solare localizzata al centro della guancia. Nonostante siano trascorsi quasi tre giorni la pelle non si desquama nè si ispessisce al contrario la lentigo è molto più scura e la parte attorno è marrone rossastra.

È normale? Il dermatologo mi ha garantito che nel giro di qualche giorno la pelle si sarebbe staccata spontaneamente spellando.

Sono preoccupata che la pelle rimanga così e non guarisca. La situazione al momento è molto antiestetica!

Tra quanto tempo la pelle riacquisirà il suo aspetto normale?

Vi ringrazio molto Saluti

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Cara signora,

i tempi di guarigione per il peeling variano dal tipo di acido usato, dalla sua concentrazione e dal tempo di applicazione. Tenga conto comunque che i peelings, soprattutto quelli leggeri, difficilmente sono risolutivi per le lentigo.

L'unica soluzione di solito è la laserablazione.

Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 04 Gennaio 2018