Efficacia contraccettiva

Gentile dottore,vorrei cominciare a prendere la pillola, ma sono un po confusa,dopo quanto tempo si è coperti e protetti contro gravidanze indesiderate? Aspetto dei chiarimenti,grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
entile signora, la pillola è un farmaco che deve essere assunto sotto controllo medico. Si rivolga ad un ginecologo per valutare che non vi siano controindicazioni all’assunzione e per scegliere la pillola più adatta per lei.Infine, durante il primo mese di assunzione si consiglia di associare un altro metodo contraccettivo come il preservativo. Cordiali saluti
Risposto il: 01 Agosto 2003