Efficacia pillola

Buongiorno,

ieri ho iniziato a prendere Datif pc (2 compresse 3 volte al giorno) per combattere lo stress, può avere qualche interferenza con la pillola? (La mia è ginoden)

Risposta del medico

Gentile ragazza,

il Datif pc è un farmaco omeopatico,tradizionalmente consigliato negli stati d'ansia e nelle lievi alterazioni del sonno o comunque della sfera emotiva. Non sono note possibili interazioni negative con l'uso della pillola anticoncezionale.Può pertanto proseguire la terapia facendo pieno affidamento sul normale funzionamento del Ginoden.

Cordiali saluti Piergiorgio Biondani

Risposto il: 20 Dicembre 2017