Egegio dottore, da circa sei anni sono in cura

Egegio Dottore, da circa sei anni sono in cura prima conpiù farmaci , enapren lanoxin igroton, e ora solo con dilatren 2 al giorno da 25mg e coumadin secondo INR. Fino ad ora tutto bene da qualche tempo ho disturbi intestinali e debolezza alle gambe con piedi freddi. può dipendere dal dilatrend? Avevo iniziato la cura per una cardiomiopatia dilatativa poi non più diagnosticata essendo i valori rientrati nella norma. Ultimi holter rilevano extrasistole ventricolari frequenti valore trascritto 4.000 circa ed alcune volte in coppia valore trascritto 2. Grazie dell'attenzione. cordiali saluti e buon lavoro.
Risposta del medico
Paginemediche
Supponendo che lei soffra di una forma di tachicardiomiopatia da fibrillazione atriale ad elevata frequenza, poi normalizzatasi dopo adeguata terapia farmacologica (dilatrend e enapren+lanoxin), rimane da capire perchè gli stessi farmaci che l'hanno guarita, comincino solo ora a darle disturbi!. Prima di sospendere il dilatrend le consiglierei un ecodoppler arti inferiori ed una visita internistica.
Risposto il: 15 Maggio 2008