Egr dott. buonasera, ho 46 anni, sono alto 1,80cm

Egr Dott. buonasera, Ho 46 anni, sono alto 1,80cm e peso 94Kg, faccio regolarmente attività sportiva Da luglio 2007 assumo farmaci per la pressione alta 160/95. Nei primi 3 mesi di terapia ho assunto Triactec 10, dal 4 mese per nuovo aumento di pressione mi è stato cambiato il farmaco con Triatec 5+25 HCT. Pur essendo la pressione nella norma ma per avere il parere di un ulteriore specialista ad ottobre 2008 ho cambiato cardiologo il quale mi ha sospeso il Triatec 5+25HCT prescrivendomi il Triatec 10 da questo momento la pressione è tornata ad aumentare 160/95 , ho informato il nuovo cardiologo che a distanza di 4 settimane mi ha prescritto Losazid 100+25HCT. Qual'è la motivazione che ha spinto il cardiologo a sospendere dapprima l'HCT e successivamente a riprescriverlo con un nuovo farmaco ? Ringrazio per la cortese risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è possibile né opportuno giudicare a distanza e senza i necessari elementi.
Risposto il: 22 Dicembre 2008