Egr dott ho 51 anni e da circa 5 ho un prolasso

egr dott ho 51 anni e da circa 5 ho un prolasso della mitrale e un aneurisma interatriale ora anell'ultimo controllo mi è stato diagnosticato una dilatazione di 45mmdell'atrio sinistro.E grave?E compatibile con un un piccolo interveto che dovrei subire? Si deve operare? Grazie della cortese risposta che mi vorra fornire
Risposta del medico
Paginemediche
Non ho capito se al prolasso della mitrale si accompagna anche una insufficienza significativa della valvola.L’ingrandimento dell’atrio potrebbe essere infatti giustificato da una insufficienza della valvola mitrale.Un altra cosa da puntualizzare è se ci sia necessità di profilassi antibiotica prima dell’intervento.Il suo cardiologo saprà senz’altro darle entrambi i chiarimenti.
Risposto il: 04 Novembre 2008