Egr.dott. il 27/11/06 ho subito un intervento di

Egr.Dott. il 27/11/06 ho subito un intervento di riparazione della
valvola mitralicaper una insufficenza rilevante e rottura delle corde
tendinee. il 9/1/06 l'eco di controllo ha riscontrato comunque
una insufficenza moderata causando in me non poche perplessità.
E' normale che dopo la riparazione la valvola presenti ancora questo
tipo di insufficenze ed è possibile che con il tempo possa migliorare
oppure devo rassegnarmi a rimanere così o eventualmente la situazione può anche peggiorare.
RingraziandoVi saluto cordialmente.
Risposta del medico
Paginemediche
La plastica della valvola mitralica a volte non è in grado di eliminare del tutto l’insufficienza che comunque è stata molto ridotta. L’intervento è comunque preferibile alla sostituzione della valvola con protesi. L’insufficienza residua va monitorata perché potrebbe peggiorare.
Risposto il: 16 Gennaio 2007