Egr.dott,sono in stato di gravidanza alla 38

Egr.Dott,sono in stato di gravidanza alla 38 settimana, quindi prossima al parto....ho dei problemi a relazionarmi con mio marito......per motivi di lavoro è costretto a stare fuori città ed a causa del trasferimento andato male sarà costretto a far lo stesso anche dopo la nascita della bimba...lasciandomi sola ad accudirla. E' la mia prima esperienza e non riesco a fargli capire le mie paure e perplessità...lui dice che ci sonon donne che stanno peggio di me...costrette a lavorare e ad accudire i figli da sole.....io mi devo ritenere fortunata di quello che ho! Tutto questo mi riempe di incertezze e paure che il mio matrimonio prima o poi andrà in crisi.....mi aiuti! Grazie
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
Guardi lei sta vivendo un periodo delicato e quello che verrà lo sarà ancor di più. capisco le sue paure. ma se suo marito non può far altro con il lavoro ve la caverete. aspetterei a mettere in discussione un rapporto proprio in un periodo di così grossi cambiamenti.
Risposto il: 27 Luglio 2010