Egr. dottore, a mio padre di 77 anni, dopo un

Egr. Dottore, a mio padre di 77 anni, dopo un ecocardio e TAC di controllo, è stato riscontrato un aneurisma dell'aorta ascendente (Diam. max cm 5.9) con estenzione per 6 cm dal bulbo fino all'apice dell'arco. concomita fine acromasia parietale ed ectasia del rimanente tratto dell'aorta toracica. Le condizioni generali sono buone, nessun sintomo o patologia particolare. La pressione arteriosa si mantiene sempre nei limiti. E' necessario l'intervento chirurgico? Se la risposta è si vorrei sapere se il Centro Universitario "Mater Domini" di Catanzaro oppure l'ospedale S. Anna sempre di Catanzaro possono dare garanzie qualitative e di esperienza per casi simili. La ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Risposta del medico
Paginemediche
Il livello di dilatazione indica senz’altro l’intervento chirurgico. Credo che i Centri che cita siano in grado non conosco però i Chirurghi.
Risposto il: 14 Novembre 2006