Egr. dottore, da circa 6 mesi ma non in maniera

Egr. Dottore, da circa 6 mesi ma non in maniera consecutiva ho problemi con il dente del giudizio inferiore destro che mi cresce in maniera orizzontale. Mi si gonfia la faccia e ho dei forti dolori. Nell'ultimo mese mi sono sottoposto ad una cura antibiotica per via endovenosa poichè si era formata una "sacca" contenente del pus. Il dentista mi ha consigliato di estrarre il dente, dopo le dovute analisi, ma io non sono convinto. Non si potrebbe risolvere con una gengivectomia? E se estraessi il dente ci sono delle conseguenze? Grazie sin d'ora.
Risposta del medico
Paginemediche
Se il dente è orizzontale è necessario estrarlo ed una gengivectomia non risolverebbe il problema. Le conseguenze dell’intervento sono le solite di qualsiasi intervento chirurgico (tumefazione della faccia, febbricola, piccola perdita di sangue).
Risposto il: 12 Luglio 2004