Egr. dottore da tempo ho un problema che mi

Egr. dottore
Da tempo ho un problema che mi affligge. Quando vado a letto ed inizio ad addormentarmi mi succede una cosa strana. All'improvviso non riesco piu' a respirare, come se andassi in apnea, devo alzarmi velocemente ed il cuore inizzia a battere all'impazzata, inizio a tremare diventandfo bianco in volto fino a quando non mi passa. In quei momenti mi sembra propio di morire.
Premetto che quotidianamente non respiro mai bene mi sento sempre bloccato e devo fare dei continui respironi per star meglio.
La mia pressione e' tendenzialmente alta (140 su 90-95) e a volte anche di piu' 145/95. Attualmente non prendo nessun farmaco per la pressione. Mesi fa ho provato ad assumere dei farmaci ipotensivi ma con nessun risultato, stavo piu' male. Non fumo e non bevo ne alcolici ne caffe'.
Siccome ho un prolasso della mitrale un bbd + emiblocco anteriore sinistro ed extrasistole ho pensato di avere un problema di pressione legato ad un problema cardiaco.
Secondo lei il problema sopracitato tachicardia , apnea , tremore e' legato ad una crisi ipertensiva? E perche' mi capita sempre nel momento in cui vado a letto ? Quali esami potrei fare per diagnosticare un problema ipertensivo.?
In attesa di una Sua risposta cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Non mi sembra un problema cardiaco serio, tuttavia ripeterei l’ecocardio, farei un Holter e controllerei la PA. Sembra un disturbo di tipo neurovegetativo nell’ambito della sindrome da prolasso mitralico.
Risposto il: 30 Gennaio 2007