Egr. dottore ho 41 anni e per la prima volta mi

egr. dottore ho 41 anni e per la prima volta mi sono sottoposto a visita cardiologica e eletroc. tutto nella norma, conclusioni: non evidenzia cardiopatia. mi preoccupano due cose: 1) lieve ritardo attivazione ventricolare dx 2) il cardiologo mi ha detto ch non ci son problemi anche se la mia aorta dimostra più anni di quelli reali Devo preoccuparmi? grazie infinite Egidio
Risposta del medico
Paginemediche
Un ECG che mostra un lieve ritardo della conduzione ventricolare dx è di solito nella norma, per quel che riguarda l’aorta non capisco come possa aver ricevuto una risposta del genere da una visita semplice, comunque un ecocardiogramma stabilirà esattamente la morfologia dell’aorta e la tranquillizzerà di sicuro.
Risposto il: 04 Aprile 2008