Ho 44 anni e oggi, per la prima volta, ho visto

Ho 44 anni e oggi, per la prima volta, ho visto mescolato alle feci del Sangue. Prima di ora non ho avuto mai altri disturbi se non qualche attacco di colite. Può essere stato un episodio di Epistassi a determinare la presenza del sangue? La colite può provocare presenza di Sangue nelle feci? Proprio oggi ho avuto anche un'improvvisa rottura dei capillari ad un occhio. Rispondetemi il più presto possibile, sono preoccupatissima.
Risposta del medico
Paginemediche
Punto primo: deve controllare la sua pressione arteriosa. Secondo: un’epistassi può dare feci picee (se veramante abbondante e con notevole ingestione di sangue) ma non sangue con le feci. Terzo: si la colite può dare sangue nelle feci.
Risposto il: 27 Settembre 2004