Egr. dottore mi chiamo ciro ed ho 44 anni. ho

EGR. DOTTORE MI CHIAMO CIRO ED HO 44 ANNI. HO EFFETTUATO DELLE ANALISI DI SANGUE, E PURTROPPO ANCORA UNA VOLTA HO TROVATO VALORI ALTI SEMPRE DI GPT/ALT A 78. PERIODICAMENTE MI CONTROLLO PER SCONGIURARE L'EPATITE C CHE NELLE ANALISI NON RISULTA. hO PROVVEDUTO A FARMI ANCHE UNA ECOGRAFIA DEL FEGATO, NEL QUALE è RISULTATO UNA STEATOSI GRASSA SUPERFICIALE. SAREBBE IL CASO DI PREOCCUPARSI? E SE SI LEI COSA MI CONSIGLIA VISTO CHE QUESTI VALORI PERENNEMENTE RISULTANO SEMPRE FUORI NORMA? SI NOTA ANCHE CHE IL COLESTEROLO LDL ANCH'ESSO HA UN VALORE DI 144. MENTRE IL COLESTEROLO HDL 51, ED INFINE IL COLESRTEROLO TOTALE 215. ALLA LUCE DI TUTTO CIO' DESIDEREI AVERE GENTILMENTE UN QUADRO CLINICO PER PREVENIRE EVENTUALI PROBLEMI. LA RINGRAZIO TANTO.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ il caso che faccia un approfondimento diagnostico per verificare l’entità dell’eventuale danno epatico, ad esempio mediante una biopsia epatica.
Risposto il: 09 Giugno 2008