Egr. dottori, sono un poratore di bbs senza

egr. dottori, sono un poratore di bbs senza riscontri negativi ne alla scintigrafia miocardica ne all'ecocardiogramma. Il mio cardiologo molto bravo ma di poche parole mi ha prescritto la seguente terapia: Triatec 2,5, mezza compressa alle ore 12 della giornata. Congescor 5 mg, una comopressa al di alla sera. Poiche non riesco a capire l'associazione di un beta-bloccante con un ace -inibitore, vorrei una vostra opinione . Vi ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Il bbs è spesso indicatore di una patologia cardiaca, ma la negatività degli esami eseguiti la dovrebbe tranquillizzare. Di per sé il bbs non richiede alcuna terapia, quindi devo arguire che i farmaci assegnati sono in realtà mirati al trattamento di una ipertensione arteriosa. Se così è, come credo, non vedo particolari problemi nell’associazione prescrittale.
Risposto il: 12 Ottobre 2007