Sono un portatatore di bbs completo diagnosticato

Sono un portatatore di BBS completo diagnosticato circa 2 anni fa. Sono stato sottoposto a scintigrafia miocardica (SPET, all'equilibrio sotto sforzo, ecc.) con risultati normali circa un anno fa. Posso fare un po di sport? Qual è quello più indicato? Con che frequenza devo controllarmi e quali analisi fare? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Il BBS (blocco di branca sinistra) non è di per sé una controindicazione a fare attività fisica, se non si accompagna a specifiche patologie cardiache. Sarebbe opportuno che, oltre agli esami già fatti, venisse eseguito un ecocardiogramma, se già non è stato fatto. E’ preferibile praticare attività aerobiche come la bicicletta, il nuoto, lo sci. La frequenza dei controlli va stabilita dal cardiologo sulla base delle sue condizioni generali e del quadro strumentale.
Risposto il: 03 Ottobre 2006