Egr. dr., mi chiamo fabio ho 26 anni e sono altro

Egr. Dr., mi chiamo Fabio ho 26 anni e sono altro 1,88 per 79 Kg di peso. Da circa 2 mesi accuso un piccolo fastidio al cuore. Ieri ho fatto un ECG ed il risultato è stato il seguete: MODERATA DEVIAZIONE ASSIALE DESTRA, ALTERAZIONI ASPECIFICHE DELLA RIPOLARIZZAZIONE VENTRICOLARE SINISTRA. Mi hanno consigliato una visita specialistica dal cardiologo. Sono molto preoccupato. Secondi Lei è grave? In attesa di riscontro, ringrazio in anticipo e invio distinti saluti Fabio
Risposta del medico
Paginemediche
Le “anomalie” registrate nell’elettrocardiogramme non hanno (come citato nel referto) carattere specifico. Il fatto di fare oppure no una visita specialistica puo’ essere in rapporto ai sintomi da Lei lamentati (e non riportati). Pertanto non sono in grado di dirle nulla di piu’.
Risposto il: 14 Maggio 2008