Egregi dottori, mi sono stati riscontrati due

Egregi dottori, mi sono stati riscontrati due calcoli, mediante ecografia, di 7 e 9 mm. Penso di non aver mai avuto delle vere e proprie coliche, ma mi capita abbastanza di frequente avere dei dolori, soprattutto alla schiena e alla spalla destra. Avendo mia madre che soffre di coliche, so che le coliche sono molto più dolorose; nel mio caso il dolore è fastidioso ma non insopportabile. Oltre alla terapia con deursil, che sto portando avanti, cosa posso prendere alla comparsa di tali dolori per calmarli? Ed inoltre volevo chiedervi un consiglio per un centro specializzato a Napoli dove rivolgermi. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In aggiunta al Deursil, in caso di dolori, può prendere, un blando analgesico, quale il paracetamolo (Coefferalgan). Può rivogersi presso l’Epatologia dell’Ospedale Cardarelli di Napoli, diretta dal Prof Antonio Ascione.
Risposto il: 13 Giugno 2007