Due mesi fa mi sono stati riscontrati i seguenti

Due mesi fa mi sono stati riscontrati i seguenti valori Transaminasi G.O (AST) 40, transaminasi G.P (ALT) 90, neutrofili 28,5, Linfociti 60,9, tutti gli altri valori erano più o meno nella norma. Dopo aver effettuato esami per l'epatite B, Epatite C e mononucleosi, risultati tutti negativi, dietro consiglio del medico, ho condotto un periodo in tranquillità e dieta alimentare leggera le transaminasi sono rientrate nella norma mentre i neurofili sono scesi a 24,6 e i linfociti sono saliti a 63. Il mio medico dice che non è niente di grave tant'è vero che alla mia domanda di ripetere gli esami fra qualche settimana mi ha risposto, accompagnandomi alla porta, che non occorreva più alcun esame. A prescindere dal comportamento del mio medico che consiglio mi da per questi valori che continuano ad essere alterati? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto riferisce ci sembra di capire che attualmente i valori delle aminotransferasi sono ritornati nella norma. Se è così le consigliamo di ripetere gli esami generali tra un mese e, se persiste l’inversione del rapporto neutrofili/linfociti, sentire il parere dell’ematologo.
Risposto il: 24 Ottobre 2005