Egregi dottori,mi sono stati riscontrati, tramite

Egregi dottori,
mi sono stati riscontrati, tramite ecografia, due calcoli di 7 e 9 mm.
Sto intervenendo con deursil, ma nel giro di 6 mesi ho avuto diversi episodi di coliche, non fortissime, ma abbastanza significative, con forte dolore al fianco e corrispondenza alla schiena destra, ma senza vomito.
E' possibile che il deursil favorisca l'insorgere di tali episodi? Ve lo chiedo perchè ho notato che, quando per un periodo non ho assunto il deursil, tali episodi non si sono verificati. E inoltre, secondo voi, è il caso di considerare un'intervento? Io sono TERORRIZZATO dall'anestesia totale. Grazie!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è possibile che il deursil favorisca l'insorgere di tali episodi di coliche biliari. Se dovessero proseguire le consigliamo di rivolgersi ad un chirurgo per eventuale intervento di colecistectomia.
Risposto il: 11 Giugno 2007