Egregi dottori. un sentito e anticipato

Egregi Dottori. Un sentito e anticipato ringraziamento per l'interesse al mio caso. Ho 43 anni e da 4 circa soffro di ansia-depressiva, con i seguenti sintomi (che di anno in anno vanno accentuandosi): moderata depressione, stati ansioni (a periodi), colon irritabile, cardias incotinente, con forti disturbi intestinali e di stomaco, vertigini, nausea, facile stancabilità, forte astenia improvvisa (tipo ipoglicemia), alternaza di emicrania, irrigidimento dei muscoli del collo, raucedine (accentuata nell'ultimo mese). Il mio sospetto è il nervo vago infiammato. Da cosa può dipendere e le possibili cure. Ancora sentiti ringraziamenti.
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che sia opportuno parlarne con il suo Medico di Medicina Generale per valutare gli eventuali accertamenti necessari.
Risposto il: 03 Novembre 2008