Egregi, intanto un sentito ringraziamento per

Egregi, intanto un sentito ringraziamento per vs.servizio.Circa 2anni fa in seguito ad ececardiogramma in cui si evedenziava una minima disfunzione diastolica Ventricolo sx con pressione che aveva dei picchi di 130/100 mi e stato prescritto sinertec una pastiglia al di al risveglio.Ora a distanza di2anni gia da tempo la pressione si e stabilizzata:media 120-125/80-85.Ho effettuato tutti i controlli:urne complete nella norma.esami ematici nella norma colesterolo totale 200, HDL 53, Trigliceridi 100.Ecg.nella norma.Ecocardiogramma:esame eseguito in coso di ritmo sinusale.Venticoli di dimensioni, spessore delle pareti e cinetica normali(fe 70%)Doppler transmitralico normale.Piccolo jet da insufficienza tricuspidale con velocità compatibile con normale pressione arteriosa polmonare.Vena cavica inferiore mobile con il respiro, compatibile con normale pressione atriale destra.Vi domando:il mio cuore e sano o e in atto una patologia?se esiste una patologia perche al momento dell'ecocardiogramma mi hanno detto "tutto bene" invece c'è questa insufficienza tricuspidale?di solito questa insufficienza tricuspidale puo peggiorare?un dottore mi ha consigliato di prendere una aspirina, tutti gli altri da me consultati vedendo il mio stato me lo hanno per il momento sconsigliato. Voi che ne pensate posso al momento fare a meno di prendere l'aspirina o sono a rischio?Non ho mai fumato, sono alto 1,66 peso 62.Grazie
Risposta del medico
Mi scuso per il ritardo. Il suo esame ecocardiografico è normale. Continui la terapia anti-ipertensiva. La ringrazio per la domanda.
Risposto il: 11 Gennaio 2007