Egregio dott. pecorellada quattro giorni durante

Egregio Dott. PecorellaDa quattro giorni durante la defecazione ho sanguinamento.soffro di emorroidi interne da qualche anno,nell ultimo anno si prolassano e ho necessita di rientrarle manualmente,non ho grandi dolori.Sto facendo la cura con le Daflon 500 e proctalin, ma continuano a sanguinarmi.cosa posso fare(urgentemente)???solo per tamponare,poi andro' a fare la visita dallo specialista(penso da lei)Dovro' sicuramente operarmi??(penso da lei).grazie
Risposta del medico
Dr. Rodolfo Piazzai
Specialista in Chirurgia generale
Il prolasso emorroidario è causa di sanguinamento, per cui, a parte la terapia che sta facendo, dieta, idratazione abbondante e riposo, non ci sono altri trattamenti specifici. Importante è ridurre manualmente il prolasso perchè se rimane all'esterno il sanguinamento non è controllabile. In questo caso è necessario l'intervento in breve tempo. P.S. Non sono il dr. Pecorella ma il dr. Piazzai
Risposto il: 13 Gennaio 2012