Egregio dottore, da quattro giorni soffro in

Egregio dottore, da quattro giorni soffro in maniera esagerata di pressione bassa. Esagerata in quanto, non è estranea alla mia vita, anzi..Inizialmente pensavo fosse un problema di stomaco . Dopo mangiato, infatti, avvertivo una pesantezza di stomaco e successivamente sbandamenti (ho rischiato lo svenimento all'uscita della metropolitana!!) ..Sono andato a misurare la pressione 122/69..La persistenza dei sintomi mi ha portato dal medico che li ha associati agli sbalzi di temperatura esterna ed a eventuali virus. Mi ha prescritto un integratore ed un medicinale per lo stomaco. Adesso avverto pesantezza agli occhi, qualche volta difficoltà a deglutire e raramente qualche dolore nervoso al braccio sinistro ed alla mano sinistra.. a cosa possono essere dovuti? Grazie Luca
Risposta del medico
Paginemediche
La pressione bassa è costituzionale e non è una malattia. Se le indagini cardiologiche escludono patologia cardiaca si tratta di un fenomeno su base ansiosa che potrebbe richiedere l’aiuto di una terapia specifica.
Risposto il: 24 Settembre 2007