Egregio dottore a causa di cattiva digestione

Egregio dottore A causa di cattiva digestione persistente ho fatto un’analisi del sangue in cui è risultata la gamma gt a 295. Prontamente mi sono sottoposta ad un’ecografia al fegato che ha rivelato una colecisti con abbondante fango biliare. Il medico mi ha prescritto una terapia di DEURSIL-RR non garantendomi, però, la guarigione, ma solo una prevenzione al peggioramento. La domanda è questa: non potendomi io sottopormi ad un intervento chirurgico, esiste un farmaco più efficace? E poi: è bene che persisti in una dieta priva di grassi? La ringrazio per la risposta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’acido ursodesossicolico (Deursil) è la terapia efficace per la malattia della colecisti. Essa può essere responsabile dell’aumento della GGT. Conviene che persista a seguire la dieta a basso contenuto di grassi.
Risposto il: 04 Ottobre 2006