Gastrite e cattiva digestione

Soffro da un po' di gastrite, ma la cosa più pesante è la cattiva digestione, è molto lunga e pesante, mangio poco e mi sento sempre un po' pesante, potrebbe essere un peggioramento della gastrite? tipo un ulcera o dispepsia? Cosa potrei fare in caso? Tengo l'alimentazione più corretta possibile, non mangio cioccolata, caffè roba acida o piccante, mastico lentamente e il più tranquillo possibile però questa situazione è diventata pesante, come dovrei agire? e se fosse qualche intolleranza che causa la digestione più difficile?

Risposta del medico
Dr.ssa Silvana Di Marco
Specialista in Scienza dell'alimentazione e Medicina generale

Credo che sottoporsi ad una gastroscopia sia fondamentale per escludere patologie gastriche importanti. Non mi dice se ha già fatto terapie per la gastrite, ma certamente il suo medico curante potrà aiutarla a venire a capo del problema

Risposto il: 28 Aprile 2020