Una cattiva circolazione può portare problemi alla digestione??

Salve,

ho 25 anni ho un ernia iatale e quindi spesso soffro con lo stomaco.Ultimamente però appena mangio é come se non digerissi, pesantezza e quasi se si formasse un blocco alla bocca dello stomaco(nulla a che vedere con reflusso , aciditá e i soliti sintomi che mi provoca l ernia).

E visto che da 6/7 mesi a questa parte mi sono accadute cose strane come a volte il pomeriggio mi riposo ma dopo 5 minuti mi sveglio e avverto fastidio e prurito alle gambe e a volte braccia,  più spesso avverto senso di intorpidimento a un arto con senso di gonfiore annesso, i capelli in alcune parti molto più deboli e diradati( ho fatto 2 visite tricologiche e in tutti e due i casi non mi hanno rinvenuto problemi di alopecia o problemi alla cute), ogni tanto mi prendono crampi al piede e qualche volta mi é capitato anche perdita momentanea di erezione duranta un rapporto...tutte cose che mi hanno fatto riflettere e a pensare che forse la maggior parte di questi sintomi non sono riconducibili all ernia( come ho sempre pensato) ma forse a una cattiva circolazione.

Quindi volevo chiedervi se le mie sono solo paranoie? potete aiutarmi indirizzarmi  ??

grazie in anticipo

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

L'ernia iatale di per sè non é una patologia.

Risposto il: 24 Gennaio 2018