Egregio dottore, a mia sorella tempo fa è stata

Egregio dottore, a mia sorella tempo fa è stata diagnosticata l'Epatite c, ha fatto una lunga e pesante Terapia ora sembra guarita del tutto, vorrei sapere ma questo Virus può "sparire per sempre" e visto che ho sempre vissuto con lei mi avrà contagiata? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ probabile che la terapia intrapresa possa avere leiminato definitivamente il virus. Tuttavia si può solo esprimere una previsione probabilistica ma non di certezza, anche perché non esistono studi di follow up di durata trentennale o maggiore. Per quanto riguarda la possibilità di contagio, essa è piuttosto rara, poiché qualsi mai il virus C si diffonde in ambito familiare. Comunque per prudenza si consiglia sempre di effettuare il test anti-HCv in tutti i conviventi.
Risposto il: 12 Luglio 2005