Egregio dottore, arrivo a lei dopo 2 mesi di

Egregio dottore, arrivo a lei dopo 2 mesi di ricerche ed esami senza alcun riscontro. Da inizio dicembre 2011 accuso in fastidio che a volte diventa dolore fastidioso e persistente in fossa iliaca dx, sensazione di gonfiore in loco e spesso esteso a tutta la pancia, a volte dolore punturale, per intenderci sopra l'ovaio dx. Ho fatto esami sangue + urine ed ecografia addome inferiore risultati tutti nella norma, esclusa appendicite. Oltre al dolore presento stitichezza grave, gas e difficoltà digestive. Può darmi un'idea da quale patologia potrei essere affetta e quali eventuali esami intraprendere. La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia

salve, sintomatologia dolorosa da attribuire alla stipsi ostinata. terapia: paxabel bustine da 10gr 1 bustina la sera per 6 settimane (consiglio anche uno stile di alimentazione ricco di fibre vegetali )

Risposto il: 20 Gennaio 2012