Egregio dottore, vorrei sapere se lei ritiene

Egregio dottore, vorrei sapere se lei ritiene necessario una prova da sforzo in una paziente ipertesa con bigeminismo ventricolare documentato con l'ECG Holter. Grazie per la collaborazione.
Risposta del medico
Paginemediche
In una paziente ipertesa con aritmie ventricolari la prova da sforzo può fornire utili indicazioni sia sull’andamento della pressione arteriosa e delle extrasistoli durante attività fisica che sull’eventuale presenza di problemi coronarici associati.
Risposto il: 17 Gennaio 2005