Egregio dottore, da maggio accuso strane

Egregio Dottore, da maggio accuso strane pulsazioni tra il lato del seno sinistro e l'ascella sinistra. Le accuso soprattutto quando finisco di fare la doccia e dopo aver nuotato, ma normalmente le sento tutti i giorni anche senza svolgere nessuna attività. Premetto che nell'anno passato ho sofferto spesso di attacchi di panico e tutt'ora soffro d'ansia. A fine agosto ho fatto un ECG.HOLTER 24h, ECOCOLOR DOPPLER x sporadici episodi di extrasistoli (sentivo un tonfo al centro del petto)... risultato tutto nella norma! Questi strani battiti al seno e all'ascella possono essere legati all'Ansia o possono essere altre forme di extrasistoli? La ringrazio anticipatamente. ANNA.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ probabile che siano extrasistoli sporadiche, che il giorno dell’Holter non si sono manifestate. In presenza di un ecocardiogramma normale non costituiscono un problema di rilevanza clinica. Quindi penso che non debba fare altro dal punto di vista cardiologico, e concentrarsi sul controllo dell’ansia.
Risposto il: 27 Settembre 2004