Egregio dottore, desidero porle un quesito

Egregio dottore, desidero porle un quesito piuttosto insolito ma che considerata la mia scarsa esperienza in tema di sessualità mi assilla da parecchio tempo: è possibile che eventuali agenti infettivi (batteri, Virus...) contenuti nella saliva del partner attraversino il Tessuto degli slip e riescano a contaminare le parti intime femminili? Grazie per la sua attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, effettivamente ha le idee un po’ confuse. Esistono malattie sessualmente trasmissibili (come l’AIDS, l’epatite B e C, la Chlamydia, etc). Esistono altre malattie che si trasmettono in altri modi, anche al bar, come per esempio un’influenza. La invito a rivolgersi al consultorio familiare di zona dove potrà avere molte utili spiegazioni, anche in tema di contraccezione. Rimaniamo comunque a sua disposizione.
Risposto il: 08 Settembre 2003