Egregio dottore, durante la 13 settimana di

Egregio Dottore, durante la 13 settimana di gravidanza mi è stata diagnosticata l'Epatite B. Tutti i sintomi sono spariti in due o tre giorni e i valori prelevati dall'esame dei Sangue erano tornati quasi nella norma alla 15.ma settima di gravidanza. Saprebbe dirmi quali complicazioni o cosa potrebbe succedere al bimbo che porto in grambo? Ringraziandola anticipatamente, la saluto cordialmente
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non c’è da prendere in considerazione la comparsa di particolari problemi poiché il virus dell’epatite B non passa nella ciroclazione fetale ma un rischio di contatto si ha solo al parto ed in quell’occasione si somministreranno vaccinazione+anticorpi anti-epatite B, in grado di proteggere il neonato.
Risposto il: 21 Luglio 2005