Egregio dottore, ho donato il fegato a mia madre

Egregio Dottore, ho donato il fegato a mia madre esattamente tre anni fa. Sottoposta a posizionamento di stent wallstent in vena porta. Evidenza di stenosi al terzo medio dello stent portale e, successivamente sottoposta a dilatazione dello stent portale e posizionamento TIPS. La mia domanda è ben precisa qual' è la differenza fra lo Stent e il TIPS e il loro posizionamento?o meglio da ciò che ho capito vanno direttamente introdotti in vena porta?di conseguenza quale è stata l'entrata esatta per il posizionamento visto che mia madre li ha avuti posizionati nel post trapianto? il medico mi ha detto che l' unico modo per entrare in questa vena è solo il re trapianto
Risposta del medico
Dr. Jacopo Viganò
Gent.le Scrivente, la situazione è abbastanza complessa che i suoi quesiti non possono essere soddisfatti con delle risposte tramite email. Se vuole puo' venire a consultarci personalmente e solo visionando la documentazione in maniera appropriata potremmo essere precisi nel rispondere a tutti i suoi quesiti. Distinti saluti dr.Oreste Cuomo
Risposto il: 02 Dicembre 2009