Egregio dottore la mia pressione di solito è di

Egregio Dottore la mia pressione di solito è di 120/85, l'altra sera al rientro a casa l'ho misurata ed era 129/100. Preciso che sono un soggetto ansioso e quel giorno faceva molto freddo. le due cose possono incidere sulla pressione del sangue.
Risposta del medico
Paginemediche
Sia l’ansia che il freddo possono incidere sulla pressione arteriosa. Non ha specificato perché ha misurato la pressione (aveva disturbi?) e come l’ha misurata (misurazione attendibile?). E’ comunque opportuno ricontrollarla.
Risposto il: 24 Novembre 2008