Egregio dottore,le scrivo per formularle una

Egregio Dottore,
le scrivo per formularle una domanda. Da parecchi anni sono compensata con Lopresor oros mite a causa di extrasistolie. Ho cercato di diminuire il farmaco ma mi si è presentato un episodio di tachicardia con 160 bpm. Ho ovviamente ricominciato ad assumerlo a giorni alterni (come in precedenza). Assumevo anche Deanxit ma devo dire che non notavo nulla di particolare. Ho deciso di sostituirlo con Xanax 0,25 mg per attenuare l'attacco di panico che si scatena durante le crisi di tachicardia (tutti gli esami fatti hanno escluso problemi cardiaci gravi). Vorrei sapere da lei se interrompere bruscamente il Deanxit per sostituirlo allo Xanax comporta eventuali rischi. Dal momento che il Deanxit non porta a dipendenza visto che è privo di benzodiazepine, penso di poterlo fare. La prego di rispondermi appena le è possibile in quanto oggi è domenica e dovrei poter cominciare subito con la nuova cura. La ringrazio anticipatamente e le presento distinti saluti.
Alessandra
Risposta del medico
Paginemediche
LA decisione sul tipo di farmaco ansiolitico e le modalità di sospensione e di trattamento deve essere presa esclusivamente dal suo medico curante.
Risposto il: 14 Maggio 2007