Egregio dottore, le volevo sottoporre un

Egregio Dottore, le volevo sottoporre un quesito! Ho tutti i valori nella norma, tranne la Bile (ho la Sindrome di Gilbert)! Vorrei sapere, dato che grazie all'allenamento ho raggiunto degli ottimi risultati sopra tutto ematici, ovvero transaminasi, glicemia, colesterolo, ecc. Se usassi gli integratori alimentari di aminoacidi ramificati e proteine, andrei ad affaticare il fegato? Vorrei anche chiederle, perchè sulle confezioni c'è scritto che dopo l'uso di 6-8 settimane bisogna chiedere il parere del medico, visto che sono approvati dal ministero della sanità? Come sempre sono certo che mi risponderà nella professionalità più assoluta e nella celerità che la contraddistingue. Buon Lavoro e buona giornata. stefano musci
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Usati con giudizio (senza esagerare), gli integratori alimentari di aminoacidi ramificati e proteine, non comportano un affaticamento del fegato. Si tratta comunque di sostanze farmacologiche, pertanto il loro uso va gestito dal medico curante.
Risposto il: 30 Luglio 2008