Egregio dottore, mio marito ha 27 anni, ci siamo

Egregio Dottore, mio marito ha 27 anni, ci siamo sposati da 1 anno ed abbiamo cominciato ad avere rapporti a 20 anni. Tre anni fa circa durante un rapporto mio marito ha sentito un Dolore forte al pene, quando lo ha estratto era sanguinante. Non le dico che paura! Ci siamo accorti che si era spezzato il filetto sopra (mi scusi i termini ma non so come spiegarmi). Abbiamo chiamato la guardia medica la quale gli ha consigliato di mettere una pomata antibiotica (gentalin crema) per 15 gg e che non era nulla di grave. Da quel giorno nessun problema. Ora mi chiedo: cercando un bambino ed ancora non riuscendo a concepirlo, potrebbe esserci qualche relazione con l'episodio? Potrebbe essere subentrato qualche problema allo Sperma o all'eiaculazione? Durante i rapporti comunque va tutto bene a parte che lui non vuole farlo spessissimo, come avesse comunque una paura inconscia che riaccada nonostante sia passato tanto tempo. La ringrazio molto.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, l’incidente che vi è capitato è davvero nulla di grave e capita molto frequentemente. Non c’è nessuna relazione tra quell’episodio ed eventuali problemi di infertilità di coppia. Da quanto tempo cercate una gravidanza? Sappia che si iniziano a fare accertamenti solo dopo un anno di rapporti non protetti. Se è passato più di un anno parlatene con un ginecologo. Viceversa continuate ad avere rapporti liberamente.
Risposto il: 22 Settembre 2003