Egregio dottore mio zio (74 anni) e malato di

Egregio dottore Mio zio (74 anni) e malato di cirrosi epatica con ascite il dottore ci ha suggerito una dieta povera di sodio, potrebbe consigliarmi una lista di cibi? Mio zio ama i prodotti ittici come frutti di mare (cozze e vongole), crostacei calamari, seppie, polpi, alici etc etc. Distinti Saluti Luciano
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
A parte il fatto di eliminare il sale sui cibi, deve eliminare/ridurre i cibi che contengono sale, quali i formaggi, soprattutto quelli “stagionati”, gli insaccati, i cibi sotto sale, il pane ed i biscotti salati, le torte a base di bicarbonato di sodio.
Risposto il: 06 Giugno 2008