Egregio dottore, mio zio è affetto da un tumore

Egregio dottore, mio zio è affetto da un tumore alla prostata con metastasi alla colonna vertebrale. Dalla risonanza magnetica e scintigrafia ossea è emerso che le metastasi si sono diffuse solo alla colonna vertebrale senza intaccare per il momento organi vitali. Volevo chiedere che tipo di evoluzione hanno i tumori del genere e che aspettative può avere mio zio nell'affrontare questo triste episodio. Nel ringraziarla anticipatamente per la sua cortese consulenza, Voglia gradire i miei più cordiali saluti.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, e' difficile risponderLe a questa domanda senza prendere visione degli esami eseguiti. Gli consiglio di far eseguire a Suo Zio, al piu' presto una visita ONCOLOGICA al fine di partire con una terapia mirata. E' gia' in atto la terapia ormonosoppressiva ? Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 20 Maggio 2011