Egregio dottore,nel 1972 ho avuto un grave

Egregio Dottore,nel 1972 ho avuto un grave incidente. Da allora ho avuto sempre presenza di emazie nelle urine in quanto, mi è stato detto, il trauma ha procurato delle ferite al rene sin. Dopo l'incidente, ho avuto sempre necessità di urinare frequentemente cosa che prima non mi accadeva.L'ultima ecografia ha avuto il seguente referto:Reni in sede; a sn formazioni cistiche corticali; la più grande al terzo medio con diametro di 4 cm.L'altra più piccola intraparenchimale con diametro di 2 cm. Desidero sapere se queste cisti possono causare ipertensione arteriosa e se devono essere eventualmente eliminate con intervento.In attesa di un Suo cortese, sollecito riscontro, La ringrazio e porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Buonasera, le cisti renali se comprimono l'arteria renale possono causare ipertensione, potrebbe essere utile effettuare una urotac. Saluti Danilo Patti www.terapiaprostata.com
Risposto il: 21 Maggio 2012