Nove anni fa ho avuto un primo grave episodio

Nove anni fa ho avuto un primo grave episodio depressivo e da allora soffro di Ansia continua che a volte sfocia in attacchi di panico (a volte causati da una sensazione di tuffo al Cuore e di chiusura alla gola che però dura poco). Mi sono convinta di avere un problema al cuore, anche se sono stata anche ricoverata per il panico e mi hanno fatto molti ecg. Questa paura mi genera apatia e paura a svolgere le più banali attività quotidiane per timore di stare male (anche i rapporti sessuali mi mettono paura). Potrei avere qualche problema al cuore o dipende tutto da quest'ansia che mi tormenta? (le mie analisi del Sangue sono tutte buone). Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Tenderei ad escludere che i sintomi di nodo in gola e tuffo al cuore dipendano da una malattia cardiaca.
Risposto il: 01 Agosto 2005