Egregio dottore, per una dermatite pruriginosa di

Egregio dottore, per una Dermatite pruriginosa di sospetto Allergia da farmaco, l'allergologo mi ha sostituito l'aspirinetta con il tiklid. Il mio medico di base dice che non me la può prescrivere a carico del servizio nazionale, ma è a mio carico. Può prescriverlo solo se c'è una documentata allergia. E' vero ciò? Grazie, Ortensia 14.
Risposta del medico
ANTONIO CN
Anche a noi risulta così, ma mi sembra di capire che nel suo caso esistano gli estremi per attestare la sua necessità di sostiuire l'acido acetilsalicilico. Dovrà rivolgersi ad un centro allergologico Cordiali saluti
Risposto il: 11 Luglio 2006